Raiffeisen Beachcup 2021

Retrospettiva stagione

08.09.2021

Con l'arrivo di settembre, si conclude la stagione del Raiffeisen Beachcup 2021. Dopo un anno di stop forzato a causa dalla pandemia, il torneo itinerante di beach-volley dell'Alto Adige è ripartito quest'estate con lo stesso entusiasmo che lo ha sempre contraddistinto. La domanda crescente di corsi di beach-volley rinnova l'obiettivo principale del torneo: garantire ai giovani talenti della nostra provincia la possibilità di confrontarsi fra di loro, per accumulare esperienza e raggiungere traguardi nazionali e internazionali.

mostra articolo »

Brunico

Campioni provinciali 2021

10.08.2021

Il Raiffeisen Beachcup conclude una grande stagione estiva con la consueta tappa di Brunico. Gli atleti di tutte le categorie del torneo si sono affrontati per eleggere i campioni provinciali 2021. La SSV Bruneck Volleyball ha organizzato al meglio il torneo riuscendo a regalare a tutti gli appassionati due giornate con un altissimo livello di gioco. Alla finale hanno preso parte ben 214 atleti, 22 squadre delle categorie maggiori e ben 85 delle categorie giovanili, un traguardo che rispetta appieno lo spirito che guida il Raiffeisen Beachcup: avvicinare i giovani al beach-volley e farli confrontare in diversi tornei per dar loro modo di migliorarsi sempre più.

mostra articolo »
06.08.2021

Le iscrizioni al campionato provinciale sono complete, quindi vogliamo proporvi i tabelloni per sapere chi si sfiderà sabato e domenica a Brunico.

mostra articolo »

Lana

I risultati

26.07.2021

Il Raiffeisen Beachcup 2021 ha fatto tappa a Lana. Grazie alla grande organizzazione della SV Lana, il fine settimana è stato un incredibile successo per il beach-volley della nostra regione. Nei due giorni di torneo sono scese in campo ben 90 squadre, per un numero totale di 180 atleti, dove oltre 100 appartenevano alle categorie giovanili.

mostra articolo »

Lana

Il tabellone

23.07.2021

Le iscrizioni alla tappa di Lana sono complete, quindi vogliamo proporvi il tabellone per sapere chi si sfiderà sabato e domenica.

mostra articolo »

San Ciascian

I risultati

12.07.2021

San Cassiano in Val Badia ha ospitato un fine settimana di grande sport. Grazie all’organizzazione della Uniun Sport La Ila, le appassionate di beach volley della nostra provincia si sono ritrovate sul campo più alto del circuito (1537m s.l.m.) per la terza tappa del torneo.

mostra articolo »

San Ciascian

Il tabellone

09.07.2021

Le iscrizioni alla tappa di San Cassiano sono complete, quindi vogliamo proporvi il tabellone per sapere chi si sfiderà sabato e domenica.

mostra articolo »

Valdaora

I risultati

28.06.2021

Il torneo itinerante di beach volley dell’Alto Adige ha fatto tappa in Val Pusteria, ospitato dalla SSV Bruneck Volleyball, nella splendida cornice della piscina di Valdaora. Sabato si è tenuta l’attesissima tappa Mixed e domenica le tappe giovanili U13 e U15. Le migliori coppie maschili e femminili si sono unite creando coppie miste di alto livello, dando vita ad una giornata di grande beach volley. Sono scese in campo quindici coppie, fra le quali spiccavano giovani talenti con esperienze nazionali.

mostra articolo »

Valdaora

Il tabellone

25.06.2021

Le iscrizioni alla tappa di Valdaora sono complete, quindi vogliamo proporvi il tabellone per sapere chi si sfiderà sabato e domenica.

mostra articolo »

Termeno

Ricomincia il Beachcup

14.06.2021

Ricomincia, dopo un anno di stop forzato, il torneo itinerante di beach volley dell’Alto Adige. La voglia di ritornare con i piedi nella sabbia era molta e lo hanno dimostrato le 50 coppie di atleti, che hanno partecipato ai due giorni di torneo organizzato dalla ASV Tramin Volley. Sabato sono scese in campo 20 coppie delle categorie Uomini e Donne; domenica i campi sono stati invasi da 30 coppie di giovani atleti, suddivisi nelle categorie U14femminile e U16 maschile e femminile.

Nella categoria Donne la vittoria è andata a Gasser Nora e Bachmann Anika per 2:1. Weithaler Lea e Lüfter Ines hanno ceduto solo al tiè break (21:12–20:22–15:09). Il terzo gradino del podio è andato a Recla Elisabeth e Marino Catherine dopo un avvincente set finito 23:21 contro Plattner Stefanie e Debelyak Katrin.

mostra articolo »

Termeno

Il tabellone

11.06.2021

Le iscrizioni alla tappa di Termeno sono complete, quindi vogliamo proporvi il tabellone per sapere chi si sfiderà sabato e domenica.

mostra articolo »
08.06.2021

La lunga estate del beach volley italiano è ufficialmente cominciata. A Bibione si sono concluse, nel fine settimana del 5 e 6 giugno, le Finali del Campionato Italiano per Società 2021. Sono state due giornate all'insegna del divertimento, dello spettacolo e delle grandi emozioni regalate dai beachers a tutti i presenti. Le finali hanno registrato un grande successo, nel fine settimana sono state disputate 800 partite su quarantotto campi messi a disposizione sull'arenile antistante al "Villaggio Turistico Internazionale” della splendida località balneare veneta.

mostra articolo »
26.05.2021

L’estate è alle porte e fervono i preparativi del Raiffeisen Beachcup 2021, il torneo itinerante di beach volley dell’Alto Adige. Dopo un anno di stop forzato, l’organizzativo tecnico della Ssv Bruneck Volleyball, in collaborazione con altre società pallavolistiche della provincia, si è rimboccato le maniche per riportare i tornei di beach volley nella nostra provincia.

mostra articolo »

Tricolore per Club 2021

Beach Volleyball is back!

12.05.2021

Sono passati due anni dall’ultimo torneo ufficiale di beach volley disputato a Brunico, ma il momento tanto attesto da tutti gli appassionati della Val Pusteria è arrivato. La SSV Bruneck Volleyball è riuscita, rispettando tutte le normative vigenti, a organizzare un torneo ufficiale per tutte le atlete della regione. Per ripartire in grande, dopo questo lungo periodo di stop forzato, l’organizzativo tecnico della società ha portato, per la prima volta in assoluto in Val Pusteria, il Tricolore per Club 2021.

mostra articolo »

Raiffeisen Beachcup 2019

Bilancio positivo

03.09.2019

Il torneo itinerante di beach volley della nostra regione si è riconfermato punto di riferimento principale per tutti gli appassionati di questo sport. Il Raiffeisen Beachcup ha superato alla grande la sua undicesima edizione, grazie al contributo di tutte le società di pallavolo che collaborano a far crescere il beach volley nella nostra regione.

mostra articolo »

Brunico

I campioni provinciali 2019

19.08.2019

Il Raiffeisen Beachcup conclude una grande stagione estiva con la consueta tappa a Brunico. Gli atleti di tutte le categorie del torneo si sono affrontati sui sei campi della cittadina pusterese per eleggere i campioni provinciali 2019. La SSV Bruneck Volleyball ha organizzato al meglio il torneo riuscendo a regalare a tutti gli appassionati due giornate di partite, contraddistinte da un altissimo livello di gioco.

mostra articolo »
16.08.2019

Le iscrizioni al campionato provinciale sono complete, quindi vogliamo proporvi i tabelloni per sapere chi si sfiderà sabato e domenica a Brunico.

mostra articolo »

FIPAV Beach1/U16

Atleti nazionali a Brunico

14.08.2019

Il fine settimana appena conclusosi ha riportato in Alto Adige il torneo italiano di beach volley FIPAV Beach 1. Dopo il successo della prima edizione dell’estate passata, la SSV Bruneck Volleyball ha voluto riconfermarsi e organizzare nuovamente a Brunico il massimo torneo italiano del settore, l’unico dell’intera regione.

mostra articolo »

FIPAV Beach 1

Il Beach 1 torna in Alto Adige

02.08.2019

In Alto Adige la passione per il beach volley continua a crescere di anno in anno e nella regione si riscontra una crescente richiesta di attività legate a questo sport estivo di tendenza fra i giovani.

mostra articolo »

Brunico

Beach volley è di casa a Brunico

01.08.2019

Il Raiffeisen Beachcup non si ferma mai! Dopo le prime quattro tappe, che hanno toccato Dorf Tirol, Valdaora, San Cassiano e Termeno, il torneo itinerante di beach volley fa tappa a Brunico con tre differenti eventi che termineranno a metà agosto.

mostra articolo »

Brunico

Il tabellone

26.07.2019

Le iscrizioni alla tappa di Brunico sono complete, quindi vogliamo proporvi il tabellone per sapere chi si sfiderà sabato e domenica a Brunico.

mostra articolo »

Termeno

Seeber/Gasser vincono di nuovo

15.07.2019

Il Raiffeisen Beachcup 2019 è il punto di riferimento estivo per gli appassionati di pallavolo della provincia. Dopo la sosta in Val Badia, il torneo si è fermato a Termeno, per offrire agli atleti due giornate di grande beach volley.

mostra articolo »

Termeno

Il tabellone

12.07.2019

Trovate qui il tabellone per la tappa del Raiffeisen Beachcup a Termeno.

mostra articolo »

San Ciascian

Il Beachcup torna in quota

01.07.2019

Un fine settimana di grande sport si è appena concluso a San Cassiano in Val Badia. Grazie all’organizzazione e alla grande ospitalità della U.S. La Ila, il fine settimana appena conclusosi ha portato gli appassionati di beach volley sul campo più alto del torneo, 1537m s.l.m.

mostra articolo »

San Ciascian

Il tabellone

28.06.2019

Le iscrizioni alla terza tappa a San Ciascian sono complete, quindi vogliamo proporvi il tabellone per sapere chi gioca contro chi sabato e domenica.

mostra articolo »

Valdaora

I re e le regine

11.06.2019

Il fine settimana di Pentecoste significa per molte persone dell’Alto Adige scappare dalla routine della vita quotidiana e passare qualche giorno di ferie al lago o al mare. Quest’anno per gli appassionati di beach-volley i programmi sono cambiati. Approfittando del ponte lungo e delle ottime previsioni meteo, gli organizzatori del Raiffeisen Beachcup (SSV Bruneck Volleyball) hanno deciso di offrire a tutti gli amanti di questo sport una tre giorni di tornei per atleti di tutte le età.

mostra articolo »

Novità a Valdaora

Who will be the King/Queen?

03.06.2019

Cari amici del Beach Volley, il prossimo fine settimana gli organizzatori del Raiffeisen Beachcup vi aspettano entusiasti nella piscina di Valdaora con la novità della stagione.

mostra articolo »

Tirolo

I risultati

28.05.2019

Quest’anno l’estate tarda ad arrivare, ma per gli appassionati di beach volley le fresche temperature di maggio non sono un problema. Riparte da Tirolo il Raiffeisen Beachcup, il torneo itinerante che, nonostante l’anno scorso abbia festeggiato i 10 anni di attività, si ripropone sempre con entusiasmo sulla scena del beach volley dell’Alto Adige. Lo scopo della SSV Bruneck Volleyball, organizzatrice principale, è collaborare con le altre società della regione (As Merano – sez Volley, US La Ila e ASV Tramin) per riunire in diverse tappe tutti gli appassionati di questo sport. L’obiettivo resta sempre lo stesso: dare la possibilità agli amanti del beach volley di partecipare a tornei di alto livello per migliorare e confrontarsi in competizioni ufficiali.

mostra articolo »

Tirolo

I tabelloni

24.05.2019

Domani appuntamento a Tirolo con la 1° tappa del Raiffeisen Beachcup 2019! Trovi qui il tabellone per gli accoppiamenti e gli orari dei gironi.

mostra articolo »

Beachcup 2019

Dress Code

15.05.2019

Cari amici del Raiffeisen Beachcup,

nelle tappe ufficiali del Raiffeisen Beachcup 2019 sarà nuovamente adottata un'unica divisa per tutti gli atleti. I partecipanti ai tornei dovranno indossare la maglietta o il top ufficiale della manifestazione. Continua per sapere cosa c'è da fare, come ottenerla e se ti costa qualcosa.

mostra articolo »

Beachcup 2019

Prospettiva

28.03.2019

Cari amici del Beachcup,

ripartiamo verso una nuova stagione di beach volley anticipandovi le date delle nostre tappe del 2019.
Oltre alle nostre consuete tappe, ritornerà anche quest'anno a Brunico una tappa del Beach1, torneo di altissimo livello, che rappresenta la categoria della massima serie in Italia. Dopo il successo della tappa maschile dell'anno scorso, quest'anno sarà introdotta anche la categoria femminile.

Il comitato organizzativo del Beachcup ci tiene ad inserire sempre nuove idee per la serie beach volley più nota in Alto Adige. Quest'anno la novità riguarda l'introduzione di una nuova modalità di gioco, il King/Queen of the Court, che debutterà a Valdaora.

mostra articolo »

Beachcup 2018

Retrospettiva

11.09.2018

La decima edizione del torneo estivo Raiffeisen Beachcup si è rivelata un altro successo per tutte le società di pallavolo che collaborano a far crescere il beach volley nella nostra regione.

mostra articolo »

Bressanone

Finale Beachcup 2018

04.09.2018

Con la fine dell’estate anche il Raiffeisen Beachcup 2018 è arrivato al termine. Quest’anno l’ultima tappa del torneo itinerante si è svolta all’Acquarena di Bressanone grazie all’organizzazione della Ssv Brixen Beachvolley. Nonostante le sfavorevoli previsioni meteo e le temperature in calo, moltissime coppie si sono affrontate nelle due giornate di torneo. Sabato sono scesi in campo uomini e donne della categoria Mixed, domenica si sono affrontati le categorie Open femminile e Amatoriale maschile. In entrambe le giornate il livello di gioco si è rivelato altissimo, offrendo agli spettatori e agli appassionati gare avvincenti e incredibili giocate.

mostra articolo »

Finale U16

I campioni d'Italia

21.08.2018

Un evento senza precedenti ha preso vita questo fine settimana sui campi di beach volley della cittadina pusterese. Quest’anno, per la primissima volta in Italia, è stata introdotta nel circuito ufficiale FIPAV la categoria U16 e, grazie all’impegno e all’intraprendenza dell’Ssv Bruneck Volleyball, la nostra regione ha avuto l’onore di ospitare la primissima finale nazionale. Tantissime squadre maschili e femminili hanno raggiunto Brunico da ogni parte d’Italia, regalando a tutti gli spettatori due giornate di sfide entusiasmanti, combattute punto su punto con un livello di gioco altissimo.

mostra articolo »

Brunico

I campioni provinciali

14.08.2018

Questo fine settimana il Raiffeisen Beachcup è tornato a Brunico per eleggere i campioni provinciali 2018. L’Ssv Bruneck Volleyball ha organizzato al meglio il torneo riuscendo, grazie ai sei campi a disposizione, a regalare a tutti gli appassionati due giornate di partite contraddistinte da un altissimo livello di gioco. Un totale di 144 atleti si sono affrontati sabato e domenica regalando a tutti gli amatori di questo sport un grandissimo spettacolo.

mostra articolo »
10.08.2018

Le iscrizioni al campionato provinciale sono complete, quindi vogliamo proporvi i tabelloni per sapere chi si sfiderà sabato e domenica a Brunico.

mostra articolo »

Termeno

Trionfano i giovani nel Mixed

30.07.2018

Un grande fine settimana di sport si è appena concluso a Termeno. Il Raiffeisen Beachcup è tornato con grande piacere sabato e domenica nella bellissima cittadina immersa nel verde dei vigneti bolzanini. Gli atleti hanno potuto godere dell’ottima organizzazione della ASV Tramin Volley che, oltre ad organizzare e gestire l’intero torneo, ha dato la possibilità a tutti gli atleti, fra una partita e l’altra, di rigenerarsi gratuitamente nelle bellissime piscine comunali.

mostra articolo »

Termeno

Il tabellone

28.07.2018

Trovate qui il tabellone per la tappa del Raiffeisen Beachcup a Termeno.

mostra articolo »

Valdaora

Debutto riuscito a Valdaora

23.07.2018

Il beach volley continua a diffondersi sempre più all’interno della nostra regione e molti comuni e società investono nella creazione di strutture idonee alla pratica di questo sport. Valdaora è entrata a far parte dei paesi in grado di ospitare a pieno diritto una tappa del Raiffeisen Beachcup; la nuova e moderna piscina è stata completamente ricostruita inserendo all’interno del progetto due nuovissimi campi da beach volley creando una vera e propria piccola arena.

mostra articolo »

Valdaora

Il tabellone

20.07.2018

Trovate qui il tabellone per il debutto Beachcup nella nuova struttura beach volley della piscina scoperta di Valdaora.

mostra articolo »
17.07.2018

Il fine settimana appena conclusosi ha portato il livello di beach volley dell’Alto Adige a livelli altissimi. Sabato a Brunico è stato disputato il primo torneo FIPAV Beach 1 in assoluto della regione, con la partecipazione di numerosissimi atleti provenienti da tutto il nord Italia. Domenica i sei campi messi a disposizione dall’SSV Bruneck Volleyball sono stati invasi da giovani atleti provenienti da tutta la regione, da Belluno e dalla Jesolo Beach School, che si sono affrontati nella tappa del Campionato Regionale U16m e U19f.

mostra articolo »

San Ciascian

Stop in Val Badia

09.07.2018

Un fine settimana di grande beach volley si è appena concluso nella bellissima cornice di San Cassiano in Val Badia. Grazie all’organizzazione e alla grande ospitalità della U.S. La Ila, ventidue formazioni provenienti da tutta la provincia si sono affrontate nella terza tappa del Raiffeisen Beachcup 2018.

mostra articolo »

Torneo Beach 1 in Alto Adige

Professionisti a Brunico

03.07.2018

Solo un paio di anni fa nessuno avrebbe immaginato che l’Alto Adige potesse arrivare sul palcoscenico italiano del beach volley, ma l’SSV Bruneck Volleyball, con il supporto delle principali società sportive della regione, è riuscita in questa fantastica impresa.

Il torneo ufficiale FIPAV Beach 1 arriva nella nostra regione per la prima volta in assoluto e sarà proprio Brunico la sede di questo importantissimo evento di portata nazionale.

mostra articolo »

Brunico

La culla del beach volley

18.06.2018

Il Raiffeisen Beachcup non si ferma mai! Dopo la tappa di Dorf Tirol, il torneo, che ormai ha raggiunto i 10 anni di vita, è tornato a casa, non tradendo le aspettative degli appassionati. Grazie all’organizzazione dell’SSV Bruneck Volleyball i campi di Brunico, che da quest’estate diventa un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti di questo sport, sono stati invasi da atleti e amici del beach volley. Gli impianti sono stati ampliati e migliorati, mettendo a disposizione sei campi e attrezzature professionali.

Sabato sono scese in campo trentaquattro squadre appartenenti all’Amatoriale maschile, Open femminile e U16w. Domenica la giornata è stata dedicata interamente ai giovani, che hanno invaso la piscina scoperta di Brunico, come sempre fonte di ospitalità e ristoro per tutti i partecipanti.

mostra articolo »

Brunico

Il tabellone

15.06.2018

Le iscrizioni alla tappa di Brunico sono complete, quindi vogliamo proporvi il tabellone per sapere chi si sfiderà sabato e domenica a Brunico.

mostra articolo »

Tirolo

I risultati

04.06.2018

Con l’arrivo del caldo e del sole moltissimi appassionati di beach volley hanno rispolverato dagli armadi i pantaloncini e le magliette più comode per potersi dedicare appieno allo sport che spopola sempre più nella nostra regione. Parlando di tornei estivi il pensiero va al Raiffeisen Beachcup, che quest’anno festeggia ben dieci anni di attività.

Nonostante le difficoltà, la collaborazione costante fra le società di pallavolo della regione ha permesso anche quest’anno di ripartire con una nuova stagione di tornei itineranti.

L’obiettivo resta sempre lo stesso: far appassionare sempre più persone al beach volley e dare la possibilità ai giovani di tutta la regione di conoscere e apprezzare questo sport potendo partecipare a tornei di alto livello.

mostra articolo »

Tirolo

Il tabellone

01.06.2018

Domani appuntamento a Tirolo con la 1° tappa del Raiffeisen Beachcup 2018! Tutte le squadre dovranno presentarsi entro le 09:00 per effettuare il Check-in. Trovi qui il tabellone per gli accoppiamenti e gli orari dei gironi.

mostra articolo »

Beachcup 2018

Le tappe

23.05.2018

Tutto pronto per il Raiffeisen Beachcup 2018!

L'iscrizione alle tappe è già aperta. ATTENZIONE: Quest'anno c'è da tener conto che l'iscrizione alle tappe di Tirolo, San Ciascian e Bressanone dovrà essere svolta direttamente all'organizzatore locale; il link Iscrizione alle tappe in questione vi porterà direttamente alla loro pagina. Per le altre tappe resta tutto come prima e l'iscrizione va fatta tramite l'area protetta del nostro sito.

mostra articolo »

Anniversario Beachcup

Il Raiffeisen Beachcup compie 10 anni

08.05.2018

Torna il sole, torna il caldo e come ogni anno torna il principale torneo itinerante di beach volley dell’Alto Adige, cioè il Raiffeisen Beachcup, che quest’anno festeggia ben dieci anni di attività.

Gli obiettivi sono sempre gli stessi, dare la possibilità ai nostri giovani atleti di praticare uno sport a livelli agonistici e di creare una comunità di appassionati in tutta la regione.

L’anno passato si è svolto a Brunico il primo torneo ufficiale FIPAV Beach3 dell’Alto Adige ed è stata introdotta una tappa mixed. Quest’anno si sale ancora più di livello.

mostra articolo »

Beachcup News