Risultati San Ciascian

a cura di Redaktion

La Val Badia è una garanzia

Il Raiffeisen Beachcup è tornato a San Cassiano per due giornate di grande beach volley! Sabato 8 si è disputata la tappa amatoriale maschile, mentre domenica 9 sono scese in campo le donne della categoria Open. Grazie all’ottima organizzazione della Uniun Sport Amatorial La Ila, tutti hanno potuto passare una bella giornata di sport incorniciata da uno splendido panorama. Il meteo ha favorito gli atleti e le condizioni variabili hanno regalato a tutti i partecipanti un gradevole alternarsi di sole e nuvole.

Per quanto riguarda la tappa maschile si è registrata nuovamente una grande partecipazione di coppie formate da atleti Open e giovani. Sono state ben tre le formazioni miste che hanno partecipato alla competizione di sabato e i loro risultati sono stati grandiosi! La coppia Seeber/Balzarini (U18) è arrivata in finale, mentre le altre due coppie miste, Gruber/Gasser (U16) e Gröber/Aichner (U16), si sono giocate la finalina per il terzo gradino del podio.

Sabato gli uomini della categoria amatoriale hanno inaugurato la tappa della Val Badia. Il livello di gioco si è rivelato subito molto alto e le gare sono state entusiasmanti. Al via si sono presentate 18 squadre, suddivise in quattro gironi, per un totale di 36 atleti.

I padroni di casa Marco De Lazzer e Giorgio De Grandi si sono aggiudicati la tappa, battendo per 2:0 la coppia formata da Klaus Seeber e Maximilian Balzarini (U18).

Domenica sono scese in campo le 10 squadre femminili della categoria Open. Il livello di gioco è rimasto altissimo e la vittoria è andata nuovamente alla coppia formata da Catherine Marino e Francesca Fabbian che, con la seconda vittoria consecutiva, sono diventate la vera coppia da battere. Le ragazze si sono aggiudicate il primo gradino del podio battendo 15:13 all’ultimo set la coppia Nicole Raffaelli Elisa Fedel.

La classifica finale:

Maschile

  1. Marco De Lazzer – Giorgio De Grandi
  2. Maximilian Balzarini – Klaus Seeber
  3. Felix Gruber – Johannes Gasser
  4. Markus Gröber – Markus Aichner


Femminile:

  1. Catherine Marino – Francesca Fabbian
  2. Nicole Raffaelli – Elisa Fedel
  3. Evi Ertl – Annika Fischer
  4. Aurora Bazzanella – Elisa Bazzanella

 

Tutti i risultati:

Per quanto riguarda il titolo di “King/Queen of the Beach” la classifica punti vede al comando Catherine Marino e Francesca Fabbian (200 punti) nella categoria Donne, Felix Gruber (180 punti) e Markus Gröber (160 puti) nella categoria Uomini, Maximilian Balzarini (170 punti) e Markus Aichner (130 punti) negli U18M, Anna Berger e Magdalena Marcher (70 punti) nelle U18W.
Il prossimo appuntamento è a Termeno! Sabato 15 luglio si disputerà la primissima tappa della categoria Mixed, mentre domenica 16 scenderanno in campo i giovani U18f/U17m/U14f/U13m! Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì sulla nostra Homepage www.beachcup.it, non mancate!

Torna indietro

Beachcup News