Brunico
a cura di Redaktion
I campioni provinciali 2025
Lo scorso fine settimana, Brunico si è trasformata nel cuore pulsante del beach volley altoatesino, ospitando i Campionati Provinciali 2025. Centinaia di appassionati provenienti da tutta la provincia hanno animato i campi della cittadina pusterese, dando vita a tre giornate indimenticabili all’insegna dello sport e del divertimento. Il torneo ha registrato numeri da record, con 226 squadre iscritte, superando ancora una volta le edizioni precedenti. Un risultato che testimonia la crescente popolarità del Raiffeisen Beachcup e l’impegno costante della SSV Bruneck Volleyball nell’organizzazione dell’evento.
Durante le premiazioni, hanno portato il loro saluto e sostegno agli atleti diverse personalità di rilievo: Klaus Reichegger, presidente dell’AVIS Pustertal, Grittner Andreas, direttore commerciale FINSTRAL, Peter Paul Hofer, presidente provinciale AVIS, Tania Cappellari, presidente della SSV Bruneck, Doris Staffler, vicepresidente VSS e Bruno Wolf, sindaco di Brunico. Presente sabato e domenica anche il referente beach FIPAV Giorgio De Grandi.
Un dato particolarmente significativo è l’elevata partecipazione giovanile: ben 169 formazioni under hanno preso parte al torneo, confermando la missione del Raiffeisen Beachcup di avvicinare i giovani al beach volley e offrire loro occasioni di crescita e confronto. Al torneo hanno partecipato anche atleti di livello nazionale e internazionale, come Theo Hanni e Michael Burgmann, facenti parte della rappresentativa italiana di beachvolley e Berger Martin, giocatore di pallavolo indoor in serie A2.
Le categorie giovanili hanno regalato emozioni e partite di altissimo livello, dimostrando il valore del lavoro svolto dalle società sportive locali. Il futuro del beach volley in Alto Adige è promettente, e il Raiffeisen Beachcup continuerà a essere un punto di riferimento per la crescita del movimento.
I podi
Uomini
-
Hanni Theo - Stolzlechner Michael
-
Berger Martin - Gröber Markus
-
Zöschg Laurin - Berger Thomas
Under 12 femminile
-
Calliari Melanie – Indriolo Nicole
-
Stolzlechner Greta – Mair Hanna
-
Cagnetti Sara – Nischler Emily
Under 14 maschile
-
Calliari Damian – Nössing Paul
-
Genuardi Gabriele – Nettuno Alessandro
-
Mutschlechner Joan – Marietti Jan
Under 14 femminile
-
Mair Sandra – Steger Olivia
-
Oberjakober Mia – Kirchler Nina
-
Mair Sarah – Faustini Lisa
Under 16 maschile
-
Kofler Lee Alexander - Stuppner Moritz
-
Poli Federico - Körner Nicola
-
Mutschlechner Felix - Guerra Matteo Tobias
Under 16 femminile
-
Baumgartner Franzi - Stolzlechner Maja
-
Piccolruaz Anna - Pescollderungg Giulia
-
Irsara Lena - Rudiferia Sofia
Under 18 maschile
-
Mutschlechner Felix – Stolylechner Michael
-
Guerra Matteo Tobias – Belardi Diego
-
Martinelli Emil – Patscheider Raphael
Under 18 femminile
-
Irsara Lena – Valentini Nadine
-
Fumanelli Mara – Stolzlechner Juliane
-
Obletter Lena – Brugger Romy
Under 16 Mixed
-
Steger Victoria - Guerra Matteo Tobias
-
Leimegger Mara - Stuppner Moritz
-
Munaretto Giulia - Kammerlander Liam

