San Ciascian

a cura di Redaktion

Beach volley ai piedi del Lavarella

San Cassiano in Val Badia è stato il palcoscenico di un intenso weekend all’insegna del beach volley. Grazie all’impegno organizzativo della US La Ila, numerosi appassionati provenienti da tutta la provincia si sono dati appuntamento per partecipare alla tappa più alta del circuito, situata a ben 1600 metri di altitudine. Sabato si sono sfidate 25 coppie nelle categorie maschile e femminile, mentre la domenica è stata dedicata interamente alle giovani promesse, con ben 47 squadre femminili delle categorie U14 e U16.

Le finali maschili hanno regalato spettacolo e grande tecnica. Tra i protagonisti, da un lato Hanni Theo, atleta con diverse presenze nella nazionale italiana di beach volley, e dall’altro Berger Martin, noto per la sua esperienza nel Macerata Volley (A2). A trionfare sono stati Seeber Peter e Hanni Theo, che hanno superato in due set (23:21, 21:10) la coppia formata da Seeber Isaak e Berger Martin. Il terzo posto è andato a Platzer Andreas e Coran Luca, vincitori della finalina contro Berger Thomas e Blasbichler Simon (21:19, 21:18).

Nel torneo femminile, il primo posto è stato conquistato da Lüfter Ines e Weithaler Lea, che hanno avuto la meglio su Burgmann Anja e Steger Victoria con un netto 2:0 (21:19, 21:12). A completare il podio, le atlete di casa Irsara Lena e Valentini Nadine, che hanno battuto Ebner Katja e Montermini Francesca (21:13, 21:09).

La domenica ha visto protagoniste le giovani atlete delle categorie U14 e U16, che hanno animato i campi con entusiasmo e talento, regalando una giornata ricca di emozioni e sport. Nella categoria U16 la vittoria è andata a Irsara Lena e Rudiferia Sofia, mentre nella U14 hanno conquistato il primo posto Kirchler Nina e Steger Olivia.

I podi

Donne

  1. Lüfter Ines - Weithaler Lea
  2. Burgmann Anja - Steger Victoria
  3. Irsara Lena - Valentini Nadine
  4. Ebner Katja - Montermini Francesca

Uomini

  1. Seeber Peter - Hanni Theo
  2. Seeber Isaak - Berger Martin
  3. Platzer Andreas - Coran Luca
  4. Berger Thomas - Blasbichler Simon

Under 16 femminile

  1. Irsara Lena - Rudiferia Sofia
  2. Grittner Alea - Steger Victoria
  3. Egger Alejandra Natalia - Parth Greta
  4. Siebenförcher Lara - Köfele Magdalena

Under 14 femminile

  1. Kirchler Nina - Steger Olivia
  2. Oberjakober Mia - Mair Sandra
  3. Pircher Linda - Martin Valentina
  4. Ranieri Greta - Ranalter Katja

Tutti i risultati

Prossima fermata: Lana

Il Raiffeisen Beachcup prosegue con una nuova tappa in programma il 19 e 20 luglio a Lana. Sabato sarà il turno delle categorie Uomini, Donne e U16, mentre domenica toccherà alle squadre U12, U14 e U18 scendere in campo.

Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì alle ore 18:00.

Per aggiornamenti, dettagli e curiosità, seguiteci anche su Facebook (facebook.com/beachcup) e Instagram (@raiffeisen_beachcup).

Torna indietro

Beachcup News