FIPAV Beach 1

a cura di Redaktion

Il Beach 1 torna in Alto Adige

In Alto Adige la passione per il beach volley continua a crescere di anno in anno e nella regione si riscontra una crescente richiesta di attività legate a questo sport estivo di tendenza fra i giovani.

A riconferma del grande lavoro che viene svolto dalle società di pallavolo della provincia, ci sono le convocazioni nazionali dei nostri atleti nel Club Italia di Formia. Oltre a Jakob Windisch, un’altra giovane promessa della SSV Bruneck Volleyball, Theo Hanni, è stato convocato ufficialmente e i due ragazzi hanno già ottenuto buoni risultati in tornei internazionali.

L’anno scorso, per la prima volta in assoluto in Alto Adige, la SSV Bruneck Volleyball ha ospitato due tornei nazionali di beach volley. Atleti professionisti da tutta Italia sono arrivati a Brunico per partecipare al torneo maschile Fipav Beach 1 e, sempre nella cittadina pusterese, è stata organizzata la prima finale nazionale U16.

Quest’anno gli organizzatori si vogliono riconfermare portando nuovamente il massimo torneo italiano di beach volley nella nostra provincia, ampliato anche alla categoria femminile.

Sabato 10 e domenica 11 agosto, quarantotto squadre di atleti professionisti, suddivise nelle categorie uomini e donne, si affronteranno in un torneo ufficiale FIPAV per aggiudicarsi 200 punti validi per la graduatoria nazionale e portarsi a casa un montepremi totale di 4000 euro. Il costante incremento di appassionati ha permesso all’SSV Bruneck Volleyball, grazie al fondamentale aiuto del comune, di ampliare le strutture sportive della zona, dove al momento vengono messi a disposizione degli appassionati sei campi di gioco dotati delle migliori attrezzature sportive.

La passione per il beach volley è presente e cresce con forza nella nostra regione, sostenendo i nostri giovani talenti e aiutandoli a raggiungere traguardi sempre maggiori.

Possibilità di pernottamento per partecipanti al torneo Beach 1

Possibilità di pernottamento gratuito per venerdì 9/8 e sabato 10/8 negli spogliatoi degli impianti sportivi Reipertinger a Riscone, direttamente accanto alla piscina coperta CRON4 (5-10 minuti in auto dalla piscina scoperta del torneo di beach volley di Brunico). Sarà possibile utilizzare le docce.

Munirsi di:

  • Materasso ad aria
  • Sacco a pelo
  • Fotocopia della carta d'identità

Riservazione posto di pernottamento:

Via e-mail all'indirizzo info@cron4.it entro e non oltre giovedì 08/08, indicando i seguenti dati delle persone interessate:

  • nome
  • cognome
  • data di nascita
  • indirizzo
  • e-mail
  • numero di telefono
  • orario e giorno di arrivo

Torna indietro

Beachcup News