Valdaora
a cura di Redaktion
La tappa mixed
Il torneo itinerante di beach volley dell’Alto Adige è arrivato per la terza tappa nella splendida cornice della piscina di Valdaora, ospitato dalla Ssv Bruneck Volleyball. Sabato si è tenuta l’attesissima tappa delle categorie Mixed e Mixed U17, domenica invece la consueta giornata riservata ai giovani ha portato sui campi le categorie U13 e U15.
Sabato sono scese in campo 20 coppie miste, che hanno dato vita ad una giornata di grande beach volley. La vittoria della categoria Mixed è andata alla coppia Hanni Theo e Burgmann Anja, che con la loro esperienza hanno superato 2:1 in rimonta Ausserhofer Nittaya e Gruber Felix (13:15/15:10/11:08). Gallo Marco e Zamborlin Martina si sono aggiudicati il terzo gradino del podio vincendo 21:18 contro Weithaler Lea e Berger Thomas.
Nella categoria Mixed U17 salgono sul gradino più alto del podio Hilber Eva e Belardi Diego, che hanno superato 2:0 Weithaler Sarah e Eschgfäller Philipp (15:13/15:06). La vittoria nella finalina per il terzo posto è andata a Marcati Lukas e Obletter Lena, che si sono imposti 2:0 su Martinelli Emil e Bachmann Lara (15:13/15:11).
Domenica i giovani atleti hanno tenuto alto il livello di gioco; sono scese in campo 42 squadre delle categorie U13 femminile e U15 maschile e femminile. I campi da beach volley sono stati invasi da decine di giovani atleti entusiasti, che hanno contribuito al successo della seconda tappa del torneo.
I podi
Mixed
- Hanni Theo - Burgmann Anja
- Ausserhofer Nittaya – Gruber Felix
- Gallo Marco – Zamborlin Martina
- Weithaler Sarah – Berger Thomas
Under 17 mixed
- Hilber Eva – Belardi Diego
- Weithaler Sarah - Eschgfäller Philipp
- Marcati Lukas - Obletter Lena
- Martinelli Emil - Bachmann Lara
Under 15 femminile
- Irsara Lena - Rudiferia Sofia
- Pichler Helena - Sölva Laura Sophie
- Piccolruaz Anna - Pescollderung Giulia
- Köfele Magdalena - Munaretto Giulia
Under 15 maschile
- Stuppner Moritz - Guerra Matteo Tobias
- Poli Federico - Körner Nicola
- Kammerlander Liam - Canepa Luca
- Götsch Manuel - Weiss Alexander
Under 13 femminile
- Pircher Linda - Steger Olivia
- Griessmair Linda - Unterhofer Lina
- Fabi Caterina - Höller Lena
- Stolzlechner Greta - Pircher Maja
Tutti i risultati
La prossima tappa punta in alto, destinazione San Cassiano in Badia. Grazie al nuovo impianto sportivo, ci attende un fine settimana di grande intensità sui campi più alti del circuito (1.537 metri). Sabato scendono in campo le categorie U12 e U16, domenica Uomini, Donne e U14. L’appuntamento è per il 13 e 14 luglio. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 18:00 del mercoledì precedente il torneo qui su beachcup.it. Ulteriori informazioni sono reperibili su Facebook/beachcup o Instagram @raiffeisen_beachcup.